Coelum Astronomia N.226 è Online

Coelum Astronomia N.226 è Online

È uscito il numero di Ottobre 2018 della rivista Coelum Astronomia, gratuito per la lettura digitale su PC, tablet e smartphone e disponibile per il download in PDF!

Potete leggere comodamente la rivista qui sotto o al link http://bit.ly/coelum226

Questo numero della rivista si concentra con particolare attenzione su oggetti celesti tra i più affascinanti: gli asteroidi. Da poco la sonda Hayabusa 2 ha raggiunto il suo remoto obiettivo: scopo della storica missione studiare la composizione di Ryugu e recuperare campioni da riportare sulla Terra, raccogliendo materiale vergine, allo scopo di rispondere a questioni fondamentali sulla nascita del Sistema Solare e della vita. Un approfondito articolo di Michele Diodati narra tutti i retroscena della missione. Inoltre sono arrivate le prime immagini dell’asteroide Bennu, destinazione della missione OSIRIS-Rex della NASA. Un’altra missione storica, BepiColombo, è pronta a partire per svelare i segreti di Mercurio. Ma non mancano le più importanti notizie astronomiche, le rubriche dedicate all’attualità, le novità strumentali, gli splendori immortalati dagli astrofotografi, i consigli per l’osservazione del cielo di Ottobre, gli eventi di carattere astronomico organizzati nelle varie regioni italiane. Un numero da leggere e rileggere con calma e attenzione.

Naturalmente non perdete la rubrica Meraviglie del Cosmo, curata da Universo Astronomia, che in questa occasione è dedicata alla splendida Nebulosa della Carena.

Qui il link relativo -> https://goo.gl/uQhP4e

Buona lettura a tutti!

Barbara Bubbi

Per restare aggiornato con tutte le ultime notizie di astronomia e astronautica, segui Coelum su:
⦁ Il sito web: ⦁ http://www.coelum.com
⦁ La Pagina Facebook: https://www.facebook.com/coelumastronomia
⦁ L’account Twitter: https://twitter.com/coelum_news
⦁ La Newsletter: https://goo.gl/XTgD4u