COELUM ASTRONOMIA N.236 E’ ONLINE

COELUM ASTRONOMIA N.236 E’ ONLINE

È uscito il numero di Settembre della rivista Coelum Astronomia, gratuito per la lettura digitale su PC, tablet e smartphone e disponibile per il download in PDF!

Potete leggere comodamente la rivista qui sotto o al link: http://bit.ly/coelum236

In questa occasione la rivista è dedicata in particolare alla scoperta di nuovi esopianeti, in continuo aumento, vicini o lontani, simili alla Terra in quanto a dimensione o giganti gassosi. La ricerca della vita nel cosmo è una delle frontiere più interessanti della moderna astronomia, e si avvarrà in futuro di tecnologie e telescopi sempre più sofisticati. Ma il numero è ricco di altri articoli interessanti che riguardano un’ampia varietà di argomenti, e che vi permetteranno di approfondire la vostra conoscenza in vari rami della materia astronomica.

Non mancano naturalmente le più importanti news del mese, aggiornamenti sulle missioni spaziali, riflessioni di carattere storico, rubriche dedicate all’attualità, novità strumentali, meraviglie immortalate dagli astrofotografi, nonchè i consigli per l’osservazione del Cielo di Settembre, gli eventi di carattere astronomico in Italia, e molto altro… Non perdete la rubrica Meraviglie del Cosmo, curata da Universo Astronomia, che in questa occasione è dedicata a due splendide galassie interagenti, l’accoppiata Arp 87, ripresa da Hubble.

Qui il link relativo -> https://bit.ly/2L2PbMr

Buona lettura!!

Per vedere tutti gli articoli di Coelum Astronomia 235 , consulta il sommario completo a questo link:  http://www.coelum.com/coelum/archivio/indici/coelum-n-235-2019

Per restare aggiornato con tutte le ultime notizie di astronomia e astronautica, segui Coelum su:
⦁ Il sito web: ⦁ http://www.coelum.com
⦁ La Pagina Facebook: https://www.facebook.com/coelumastronomia
⦁ L’account Twitter: https://twitter.com/coelum_new