COELUM ASTRONOMIA N. 224 È ONLINE

COELUM ASTRONOMIA N. 224 È ONLINE

È uscito il numero di Luglio- Agosto 2018 della rivista Coelum Astronomia, gratuito per la lettura digitale su PC, tablet e smartphone e disponibile per il download in PDF!

Un numero doppio in occasione dell’estate, particolarmente ricco e complesso, tutto da godere e da leggere con calma nelle serene serate estive! Marte, protagonista della Grande Opposizione del 27 Luglio, è al centro di vari e interessanti articoli, che ripercorrono le ultime scoperte, la storia delle osservazioni, i fatti storici, le missioni relative e la guida per osservare il Pianeta Rosso. Ampio spazio è dedicato alla fotografia stenopeica, alla solargrafia e alla spettroscopia astronomica. Ma non mancano le più importanti notizie astronomiche, le rubriche dedicate all’attualità, le novità strumentali, le meraviglie immortalate dagli astrofotografi, i consigli per l’osservazione del cielo estivo e della Luna, grande protagonista in occasione dell’eclisse totale del 27 Luglio.

E naturalmente non perdete la rubrica Meraviglie del Cosmo, curata da Universo Astronomia, che in questa occasione è dedicata alla formazione stellare nella Nube di Rho Ofiuchi. Qui il link relativo -> http://joom.ag/VHSY/p158

Potete leggere comodamente la rivista qui sotto o al link https://goo.gl/2E5NwY

Buona lettura a tutti!

Barbara Bubbi

Per restare aggiornato con tutte le ultime notizie di astronomia e astronautica, segui Coelum su:
⦁ Il sito web: ⦁ http://www.coelum.com
⦁ La Pagina Facebook: https://www.facebook.com/coelumastronomia
⦁ L’account Twitter: https://twitter.com/coelum_news
⦁ La Newsletter: https://goo.gl/XTgD4u