Coelum Astronomia n. 223 è Online

Coelum Astronomia n. 223 è Online

È uscito il numero di Giugno 2018 della rivista Coelum Astronomia, gratuito per la lettura digitale su PC, tablet e smartphone e disponibile per il download in PDF!

Potete leggere comodamente la rivista qui sotto o al link https://goo.gl/XbeZhg

Un numero estremamente interessante per la varietà degli argomenti trattati, in particolare per gli approfondimenti sui metodi d’indagine a disposizione degli scienziati per lo studio dell’Universo, come la spettroscopia. I progressi della tecnologia e l’utilizzo di telescopi sempre più potenti hanno permesso all’astronomia di evolvere in una scienza sempre più sorprendente, che permette di gettare uno sguardo ai confini del cosmo.

Scoprirete con descrizioni chiare e approfondite come questo straordinario risultato sia divenuto possibile, a partire dal lavoro svolto da Padre Angelo Secchi, tra i grandi fondatori dell’astrofisica. Altri approfondimenti interessanti riguardano le scoperte recenti della missione Gaia dell’ESA, che ha rivelato informazioni senza precedenti sulla nostra Via Lattea, nonchè le ultime immagini di Saturno rilasciate dal team di Cassini. Ma non perdete le più importanti notizie astronomiche, le rubriche dedicate all’attualità, le novità strumentali, le meraviglie immortalate dagli astrofotografi, i consigli per l’osservazione del Cielo di Giugno.

E, naturalmente, la rubrica “Meraviglie del Cosmo”, curata da Universo Astronomia, che questo mese è dedicata alla magnifica Nebulosa Laguna, e che potete visualizzare qui https://goo.gl/SdWbcw

Buona lettura a tutti!

Barbara Bubbi

Per restare aggiornato con tutte le ultime notizie di astronomia e astronautica, segui Coelum su:
⦁ Il sito web: ⦁ http://www.coelum.com
⦁ La Pagina Facebook: https://www.facebook.com/coelumastronomia
⦁ L’account Twitter: https://twitter.com/coelum_news
⦁ La Newsletter: https://goo.gl/XTgD4u