Coelum Astronomia 222 di Maggio è ONLINE

Coelum Astronomia 222 di Maggio è ONLINE

È uscito il numero di Maggio 2018 della rivista Coelum Astronomia!

Ricchissimi i contenuti di questo numero dedicato in particolare alle galassie: dalle ultime notizie astronomiche all’astrofotografia, dalle novità strumentali al Cielo del Mese di Maggio, dagli appuntamenti dedicati agli astrofili… a una nuova rubrica dedicata alle meraviglie del cosmo e curata da Universo Astronomia.
Coelum Astronomia è gratuito per la lettura digitale su PC, tablet e smartphone ed è disponibile anche per il download in PDF. Potete leggere facilmente la rivista qui sotto o al link https://goo.gl/YYoJpM

Per quanto riguarda le galassie, un articolo di Claudio Elidoro ci guida a ripercorrere il cammino che ha portato alla loro definizione, mentre un articolo del direttore Gabriele Marini ci spiega quanto sia complesso stimarne il numero nell’Universo osservabile, una quantità in costante evoluzione. Non mancano nuove notizie e splendide immagini relative a questi affascinanti “universi isola”. Non perdete neanche, tra gli altri, l’intervento di Fulvio Mete, un lavoro davvero impegnativo relativo alla forza magnetica delle macchie solari, la guida per le osservazioni di Giove e degli oggetti celesti nel mese di Maggio, le splendide riprese di Giorgia Hofer e dei numerosi astrofotografi, nonchè le ultime novità sulla missione Insight, pronta al lancio verso Marte. E naturalmente la nuova rubrica per raccontare il cosmo con un’immagine, a cura di Universo Astronomia.

Potete trovare il sommario completo al link http://www.coelum.com/coelum/archivio/indici/coelum-n-222-2018 e, ovviamente, sfogliando il nuovo numero di Maggio di Coelum Astronomia.

Auguro a tutti un’ottima lettura tra le meraviglie del cosmo!

Barbara Bubbi

Per restare aggiornato con le ultime notizie di astronomia e astronautica, segui Coelum Astronomia su:
⦁ Il sito web: ⦁ http://www.coelum.com
⦁ La Pagina Facebook: https://www.facebook.com/coelumastronomia
⦁ L’account Twitter: https://twitter.com/coelum_news
⦁ La Newsletter: https://goo.gl/XTgD4u